Informazioni per insegnanti

IL PROGETTO
Wonderland è un progetto di promozione della salute e del benessere psico-sociale che coinvolge un gruppo di insegnanti, studenti ed esperti in un lavoro coordinato che prevede l'attivazione di gruppi di studenti in PCTO.
Il percorso è coordinato dal ASUFC - Ser.T di Udine ed è reealizzato dalla Co.S.M.O. SCS.
I ragazzi Peer appartengono alle scuole Uccellis, Percoto e Copernico di Udine, sono coinvolti in percorsi di PCTO.
Durante l'attività formativa gli studenti hanno:
a) progettato e realizzato un questionario online (gruppo intervento) che servirà per progettare il successivo  intervento da realizzare nelle classi seconde nei prossimi mesi;
b) un Blog (gruppo multimediale e influencer) che tratta temi rilevanti quali l'amicizia, il divertimento, il benessere, il futuro, i rischi e l'uso di sostanze ed i problemi legati al Covid19.  Ad ogni tema sono stati abbinati dei brani musicali. 

COME POTETE COLLABORARE CON NOI?
I giovani del gruppo Influencer, con l'idea di coinvolgere un ampio numero di studenti, chiedono ai propri insegnanti di coinvolgere le classi III, IV e V nel far:
- rispondere agli studenti al questionario online
- compilare il blog e suggerire un brano musicale coerente con i temi trattati.
Questa attività richiede un'ora di tempo.  
 
Per chi lo ritenesse utile potrà far riflettere ulteriormente i propri studenti sui temi trattati dal questionario e dagli approfondimenti. 

Questionario e DATI
Durante l'estate sarà prodotto una relazione sintetica sui dati raccolti che sarà resa disponibile agli insegnanti interessati.

Grazie per la collaborazione