top of page
SU DI NOI
WONDERLAND è un progetto nato nel 2018 e vede la collaborazione tra professionisti e studenti dei licei Percoto, Copernico, Sello, Marinelli e Stellini di Udine con lo scopo di attivare un percorso di promozione del benessere e di prevenzione dei rischi legati al consumo di sostanze.
Partendo da temi quali l'amicizia, il divertimento, il benessere, i rapporti comunicativi si punta a stimolare la riflessione tra i giovani.
Per fare questo si parte dalla raccolta di dati, che coinvolge numerose classi delle scuole per poi elaborarli e creare degli stimoli che permetteranno un confronto diretto sugli argomenti e lo scambio di punti di vista.
Il progetto prevede un gruppo intervento, che va in una trentina di classi a svolgere l'intervento diretto ed un gruppo multimedia, che gestisce i dati relativi alla ricerca, le pagine social del progetto ed elabora video e materiale pubblicitario.
In questo progetto vengono coinvolti ogni anno una ventina di studenti peer che realizzano un percorso di formazione scuola e lavoro [FSL] - circa 90 ore suddivisi nei due gruppi di Lavoro (Intervento e Multimedia).
bottom of page